domenica 30 marzo 2008

21 canzoni degli ABBA nel film Mamma mia!



Mentre nuovi poster promozionali si aggiungono a quelli già esistenti è stata pubblicata la lista delle canzoni contenute nella colonna sonora del film, con alcune novità rispetto alla versione teatrale. Ecco la tracklist:


I Have A Dream - Sophie
Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight)[inst.]
Honey, Honey - Sophie
Money, Money, Money - Donna
Mamma Mia - Donna
Chiquitita - Tanya, Rosie
Dancing Queen - Donna, Tanya, Rosie
Our Last Summer - Sophie, Sam, Harry, Bill
Lay All Your Love On Me - Sophie, Sky
Super Trouper - Donna, Tanya, Rosie
Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight) - Cast
The Name Of The Game - Sophie, Bill
Voulez-Vous - Cast
SOS - Sam, Donna
Does Your Mother Know - Tanya, Pepper
Slipping Through My Fingers - Donna, Sophie
The Winner Takes It All - Donna
Knowing Me, Knowing You [inst.]
I Do, I Do, I Do, I Do, I Do - Cast
When All Is Said And Done - Sam, Cast
Take A Chance On Me - Rosie, Bill
Mamma Mia - Cast
I Have A Dream - Sophie
Dancing Queen - Cast
Waterloo - Cast





Nella versione cinematografica del musical, a differenza di quella teatrale, sono state eliminate "Thank you for the music", "Under attack" e "One of us" mentre "Knowing me, Knowing you" appare solo in versione strumentale. In compenso c'è una new entry: la molto suggestiva "When all is said and done".








17 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi spiace molto che abbiano lasciato fuori One of us e Thank you for the music!!! Quest'ultima poi la preferisco a Slipping through my fingers, non perché non sia bella, ma perché ritengo sia un simbolo di loro come gruppo!!! Sono felice invece per When all is said and done!!!

Hamlet III ha detto...

Anche a me dispiace per queste due canzoni e anche per Under attack, che almeno nel musical veniva rappresentato come un incubo della protagonista ed era un quadro molto divertente...
Dalle critiche lette sembra che Brosnan non sia un gran cantante. Per fortuna a "When all is said and done" lui da soltanto il via e poi si aggiunge uno a uno tutto il cast...

Melina2811 ha detto...

Ciao da Maria

[..$onY..] ha detto...

Troppo forte questo film.. e le canzoni splendide che scaricherò tutte! Grazie per la vostra lista.. ciao a tutti!

BB ha detto...

questo film è fikissimo!!!l'ho visto ieri sera!!!belle le canzoni!!!grazie x la lista...vado a scaricare la colonna sonora!!!!ciaoooooooooooooooo

cinzy ha detto...

grazie x aver scritto tutti i titoli delle canzoni del film, ho visto il film ed è semplicemente STUPENDO!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Bellissimo film e bellissime anche le musiche!!!

la Fede ha detto...

film fantastico veramente!!...sto scaricando le canzoni sono davvero fikissime!!

Pipistrellina ha detto...

Ho guardato questo film oggi ed è veramente bello!Il mio amore mi ha detto ke ha pianto mentre lo guardava...pensava a me...mentre andava la song"the winner takes it all".Ho pianto ank io oggi...kon la stessa song...
Ti prometto amore mio,ke i vincitori saremo noi,un giorno...uniti io e te...forever...togheter...plonk plink plonk & co.
Ti amoooooooooo
La tua pikkola...Giovanna

Anonimo ha detto...

In soli cinque giorni ho visto questo film sette volte...Continuerei a vederlo continuamente, non mi stancherei mai di ascoltare le splendide musiche degli Abba che ci sono. Per non parlare di Meryl Streep che pur avendo una certa età riesce a muoversi,a recitare e a cantare magnificamente!
E' stato senza dubbio il film più bello che abbia mai visto!!!

Dilly ha detto...

Ciao!!! Cosa si potrebbe dire riguardo questo film...dopo averlo visto 12 volte posso dire che è senza dubbio stupendo,divertente, allegro,romantico,
sentimentale...
Insomma:è semplicemente fantastico!
La presenza di Meryl Streep e di Pierce Brosnan come attori principali rende ogni singola scena idimenticabile! Sono davvero carini insime...!
Ciao Ciao!!!

..Dilly..

Anonimo ha detto...

E' un film che mi è piaciuto tantissimo cosi come tutte le canzoni degli abba!

Anonimo ha detto...

MAMMA MIA è IL FILM PIU' BELLO CHE ESISTA AL MONDO (INSIEME AD ALTRI FILM) E LE MUSICHE SONO SUPERLATIVE!!!!!!!! W GLI ABBA

Anonimo ha detto...

dopo averlo visto innumerevoli volte mi emoziana ancora vederlo come se fosse la prima volta meryl streep e pierce brosnan stanno benissimo insieme , questo film è a dir poco fantastico . poi le canzoni sono stupende soprattutto slipping through my finger , when all is done , i do i do e the winner takes all mi emozionano in particolar modo ...è il film più bello che ho visto in vita mia

Anonimo ha detto...

sono rimasta coplita da questo film, mi ha emozionato e ho Apprezzato moltissimo le canzoni(bellissime) anche se alcune già le conoscevo, consiglio a chiunque di vederlo ....è bellissimo !!!

Anonimo ha detto...

Salve ragazzi,
Ho un dubbio a proposito del musical "Mamma mia". Mi chiedevo quale fosse il livello di aderenza delle canzoni del musical (teatrale o cinematografica) alle canzoni originali degli Abba? I testi delle canzoni del musical sono assolutamente identici a quelle originali?
Grazie,
Davide

Anonimo ha detto...

Salve ragazzi,
Ho un dubbio a proposito del musical "Mamma mia". Mi chiedevo quale fosse il livello di aderenza delle canzoni del musical (teatrale o cinematografica) alle canzoni originali degli Abba? I testi delle canzoni del musical sono assolutamente identici a quelle originali?
Grazie,
Davide